Proprietà dell'ozono.

L’ozono è un energico ossidante, ossia uno dei più forti ossidanti presenti in natura: reagisce con sostanze organiche insature riuscendo a sanificare l’aria e l’acqua, combinando i suoi effetti battericida, fungicida e inattivante per i virus.

L’ozono prodotto dall’ozonizzatore è in grado di eliminare in modo naturale, quindi senza l’utilizzo di sostanze chimiche, ogni elemento nocivo e sanificare tutte le superfici, anche quelle difficilmente raggiungibili con un lavaggio classico ed, essendo più pesante dell’aria, penetra anche nei tessuti. L’ozono dopo pochi minuti ritorna ad essere ossigeno, senza lasciare residui chimici, odori sgradevoli o macchie sui tessuti, lasciando invece un piacevole e reale senso di pulizia nell’ambiente.

Perché usare l'ozono.

garantisce una sanificazione e disinfezione radicale: agisce nell’aria e nell’acqua sterilizzando e igienizzando senza l’ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui, quindi in modo assolutamente ecologico. Presenta inoltre una potente azione distruttiva su batteri, spore, funghi, muffe, parassiti, insetti, acari, sostanze tossiche, per queste sue capacità è largamente utilizzato nell’industria per disinfettare ambienti, acqua, prodotti alimentari e strumentazioni.

Vantaggi dell'utilizzo dell'ozono.

L’ozono oltre a depurare e sterilizzare l’aria, l’acqua, gli ambienti e le strumentazioni varie presenta molteplici vantaggi: non necessita di manodopera, non utilizza, nel suo funzionamento, e non rilascia, post funzionamento, sostanze chimiche, ma soprattutto è un igienizzante naturale.

Brochures